Pic: Copyright Timothy Allen. http://www.humanplanet.com

Timothy Allen

Timothy Allen è nato a Tonbridge nel sud-est dell’Inghilterra nel 1971.

A 22 anni, dopo essersi laureato in zoologia all’università di Leeds ha lasciato il Regno Unito ed ha trascorso tre anni in giro per l’Indonesia, dove si è scatenata la sua passione per la fotografia.

Negli anni novanta, dopo essersi diplomato in fotografia, si è aggregato ad un convoglio di aiuti per la Bosnia al fine di realizzare il suo primo progetto di reportage. In seguito si è trasferito a Londra dove ha iniziato a lavorare per il Sunday Telegraph, collaborando con tutte le pubblicazioni inglesi di grande formato, passando poi all’Indipendent.

Timothy è entrato nell’Agenzia fotografica Axiom nel 2002, portandola a coprire una vasta gamma dinamica di storie globali.

Negli ultimi anni, il suo lavoro si è focalizzato sulle società indigene rimaste ancora sul nostro pianeta per documentare la diversità del patrimonio culturale dell’umanità.

I suoi servizi, che gli hanno meritato molti premi e riconoscimenti, lo hanno portato in ogni angolo del globo, dalle cime del’Himalaya alle profondità del mar Cinese Meridionale, passando per l’Artico, la foresta pluviale tropicale e molte altre località sperdute.

Ultimamente Timothy ha passato quasi 2 anni con la troupe della BBC durante la produzione della serie televisiva Human Planet.

Sito web ufficiale: humanplanet.com

Leggi il suo consiglio sull’utilizzo della reflex in questo articolo

Questo articolo e le immagini relative non possono essere copiate o riprodotte, senza il permesso del titolare del copyright.
‘This article and associated images may not be copied or reproduced elsewhere without the copyright holders permission’.

Copyright 2011-12 Timothy Allen

Articoli che potrebbero interessarti:

Luigi Esposito

Mi chiamo Luigi Esposito, sono nato a Napoli e da qualche anno vivo a Bergamo: la fotografia e la tecnologia in generale sono gli argomenti di cui amo scrivere e che adoro condividere. Visita anche il mio sito personale.

One thought on “Timothy Allen

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>