Antiche cisterne – Cantina di Vidor (TN)

Antiche cisterne - Cantina di Vidor (TN)

Nei giorni scorsi mi sono iscritto ad una web community interessate: si chiama adoroletuefoto.it e ogni settimana propone un photo-challenge stimolante con un sistema di navigazione e di voto fatto molto bene. Per chi non avesse mai partecipato ad un photo chellenge si tratta di un piccolo concorso fotografico a tema, generalmente senza premi, a cui si partecipa con uno o più immagini e che prevede poi la votazione degli stessi partecipanti per eleggere il vincitore. Ricordo che il precursore di uno di queste community era Photofryday a cui dedicai un piccolo articolo nel lontano 2008; sinceramente è da allora che non partecipavo ad un photo-challenge!

Tornando al sito di cui si parlava, penso che la community sia appassionata e mediamente competente; se si aggiunge questo all’ottimo sistema di navigazione ed alla buona usabilità del sito abbiamo un prodotto valido e coinvolgente. L’iscrizione è gratuita ma avrete la possibilità di proporre un solo scatto tra i posti free per il concorso (posti free che ovviamente sono limitati), pagando una quota annuale non esagerata potete arricchire il vostro profilo con le immagini del vostro portfolio e inserire 3 scatti per ogni concorso (devono campare pure loro!).

Veniamo all’immagine di questo post: partecipo al contest di questa settimana che si intitola “rosso” e ho avuto un discreto riscontro tra i partecipanti. Quando l’ho scattata ero vicino Trento e partecipavo ad una spedizione che quasi ogni anno ci porta nelle cantine di quei luoghi per acquistare del buon prosecco!


blog, portfolio, street

Lascia un Commento